L’isola di Capri è una località davvero suggestiva che è diventata famosa in tutto il mondo per il suo splendore e comprende due comuni: Capri e Anacapri.
COSA VEDERE A CAPRI
Capri è un’isola che ha posti e scenari magnifici, quindi ecco qualche consiglio per un’esperienza unica.
- LA PIAZZETTA: famosissima in tutto il Mondo e ottimo punto panoramico per ammirare parte dell’isola dall’alto.
- VILLA JOVIS: Villa Jovis è una delle ville che l’imperatore Tiberio fece costruire a Capri e dove si ritirò per fuggire dalla città. Oggi restano solo le rovine, che possono essere visitate per godere di un pezzo di storia e di una vista davvero incredibile sul mare e sull’isola.
- IL MONTE SOLARO: La parte più alta di Capri, da dove vedere tutta l’isola, è il Monte Solaro. Per raggiungere il Monte si può optare per due soluzioni:
- A piedi: da Anacapri, seguendo il sentiero segnalato per 1 ora in salita;
- In seggiovia: da Anacapri, in circa 10 minuti.
- ANACAPRI: Oltre alle strade ornate di fiori, ad Anacapri si distinguono la peculiare Casa Rossa con i suoi diversi stili architettonici e le due chiese di San Michele e Santa Sofia.
- VILLA SAN MICHELE: La villa privata del medico tedesco Axel Munthe si trova dove un tempo sorgeva una villa romana, nel punto più panoramico di Capri. All’interno della Villa San Michele si trovano reperti romani molto importanti, come per esempio la testa di Medusa che era situata presso il tempio di Venere a Roma.
- I FARAGLIONI: I Faraglioni sono uno dei simboli di Capri: sono tre grandi massi rocciosi alti circa 100 metri che emergono dal blu delle acque e si possono raggiungere solo in barca. Le barche passano sotto il Faraglione di Mezzo, dove solitamente gli innamorati si danno un bacio perché la leggenda narra che porti fortuna.
- LA GROTTA AZZURRA: La Grotta era conosciuta già al tempo degli antichi romani e molto apprezzata dall’Imperatore Tiberio. L’ingresso all’interno della grotta è a pagamento e per visitarla bisogna salire in una piccola barchetta a remi che slitta attraverso il piccolo arco d’entrata.